Non ce l’ha fatta Ugo Marziale, 68 anni, responsabile della manutenzione dello Stadio dei Marsi e fidato collaboratore dell’Avezzano Calcio. Personaggio molto noto ed amato nel mondo del calcio marsicano, Marziale si è spento nella notte dopo un grave malore accusato il 2 ottobre scorso al termine di una partita del Campionato di serie D. A darne la notizia è la società biancoverde presieduta da Gianni Paris:
“Aveva lottato contro un cuore ballerino e alla fine dei 90 minuti Ugo Marziale non è riuscito a vincere la sua partita... Si è spento nella notte di oggi nell'ospedale civile di Avezzano. Manutentore del manto erboso dello stadio dei Marsi per tutti i sette anni di presidenza Paris, era uomo di fiducia della società biancoverde. Passa le redini al nipote Giovanni Maceroni, ma per noi resterà sempre e solo un grande dispensatore di consigli. Buon viaggio Ugo. Ti vogliamo bene. Condoglianze alla tua famiglia”.
Anche il Paterno Calcio ha voluto rendergli omaggio con un messaggio di cordoglio pubblicato su Facebook: “È venuto a mancare Ugo Marziale, persona molto nota nel mondo calcistico marsicano; oltre ad occuparsi della manutenzione dello Stadio Dei Marsi è stato, da sempre, simbolo di fiducia per tutte le persone che hanno calpestato quel manto erboso curato da lui. La società del Paterno Calcio e tutti i giocatori porgono sentite condoglianze alla famiglia di Ugo”.
Idia Pelliccia