In merito alle dichiarazioni riportate sull’udienza al Tar di L’Aquila fissata per trattare la richiesta di sospensiva presentata dalla Sorgente Santa Croce ed Italiana Beverage, il sindaco di Canistro Angelo Di Paolo, l’assessore Ugo Buffone, l’amministrazione del comune ed i legali che la rappresentano in giudizio Salvatore Braghini e Renzo Lancia, vogliono offrire elementi di chiarezza riguardo le dichiarazioni divulgate dalle società.
“L’udienza era stata fissata per discutere l’istanza di sospensiva avanzata dai ricorrenti al fine di arrestare l’iter amministrativo di aggiudicazione della gara – spiegano in una nota congiunta - sospesa dal Presidente del Tar fino al 21 dicembre. Invero, nell’udienza non si è pervenuti alla discussione della richiesta in quanto il collegio del Tribunale Amministrativo ha ritenuto opportuno rinviare la trattazione della causa nel merito disattendendo la proposta di sospensione delle due aziende”.
“Pertanto – concludono - la gara proseguirà regolarmente, e il giorno 27 dicembre si terrà la riunione della Commissione costituita per esaminare le offerte presentate dalle 4 società partecipanti. Come stabilito dal Collegio giudicante, la causa sarà trattata l'8 febbraio 2017 nel merito delle questioni di diritto relative all’impugnativa del Bando. L’amministrazione comunale ed i suoi legali si ritengono soddisfatti per la decisione adottata dai Giudici del Tar, in quanto consente la prosecuzione dei lavori della Commissione”.
Redazione AvezzanoInforma