AVEZZANO – E’ stato un Natale di preoccupazione per i familiari di un anziano di Avezzano allontanatosi da casa e che poi non ha dato più notizie di sé per alcune ore.
I fatti sono avvenuti il pomeriggio del 25 dicembre nella zona fra via Paganini e via Sant’Andrea, quando un uomo di 83 è uscito da casa dopo pranzo per una passeggiata intorno alle 16. Quando dopo una mezz’ora i suoi congiunti non hanno avuto notizie e non lo hanno visto nelle vicinanze si sono preoccupati ed hanno chiamato i Vigili del Fuoco di Avezzano. Le ricerche sono iniziate immediatamente in tutto il raggio di un duecento metri e sono durate fino a poco dopo le 20 della sera di Natale. L’ottantatreenne di Avezzano, infatti, è stato ritrovato da una squadra dei Vigili del Fuoco in un campo della zona del Fucino poco distante da Avezzano infreddolito e un po’ spaesato anche per lo spavento.
Fortunatamente, però, per la gioia dei congiunti e degli stessi soccorritori, l’uomo è stato soccorso e poi riportato a casa in buone condizioni.
Pierluigi Palladini