CANISTRO. «La befana è davvero tua moglie?». «Tutti vorrebbero affibbiarmela, ma io non ne sono molto convinto!». Questo è solo uno dei tanti, divertenti dialoghi, che i bambini di Canistro hanno avuto con Babbo Natale nel corso del “Mercatino di Natale”, la manifestazione organizzata dal Comitato Feste Canistro 2017.
Un pomeriggio davvero magico, soprattutto per i più piccoli del centro rovetano che hanno incontrato Babbo Natale insieme alla sua banda di musici, hanno potuto intervistarlo e poi salire sul suo carretto fino a raggiungere la sua casa, decorata dai regali e dai lavori eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria di Canistro. I piccoli, per l’occasione, si sono anche mascherati da elfi per salire sul mezzo di Babbo Natale e, insieme alla loro insegnante Franca Lucidi, diventare per un po’ i suoi aiutanti.
Tutto il caratteristico borgo di Canistro Superiore, per un pomeriggio, è stato così interamente avvolto dall’atmosfera natalizia grazie anche alla possibilità di degustare i prodotti tipici e ascoltare le musiche tradizionali eseguite dagli zampognari.
Alla fine della giornata ancora tante soprese con uno spettacolo di magia e con una veloce apparizione della Befana che ha dato appuntamento al 6 gennaio.
Maria Caterina De Blasis
Foto: Severino Alessandro