E sono 3: dopo il Meet Up che fa capo a Giorgio Fedele e il “Marsi 5 Stelle”, il 2 gennaio in città è nato il nuovo Meet Up “Amici di Beppe Grillo Avezzano” guidato da Biagio Solimeo. Tre e mezzo se ci aggiungiamo anche l’area dei “dissidenti e rassegnati”.
Come mai in piena campagna elettorale, a pochi mesi dalle elezioni amministrative, nel Movimento 5 Stelle cittadino continuano a nascere gruppi? Per Michele Rossi dei Marsi 5 Stelle la risposta è tanto semplice quanto scontata: «L’operato e il modo di fare del primo gruppo, quello di Giorgio Fedele e Gianluca Ranieri, non ha permesso la libera espressione delle menti nel Movimento».
Insieme ad Antonina Cofini, Rossi accoglie con favore l’ultimo Meet Up arrivato: «Intanto è formato da persone e attivisti di vecchia data, poi è rappresentato da Biagio Solimeo che sarà capace di lavorare sul territorio con la tenacia che lo contraddistingue. Il nostro gruppo è per una politica distensiva e di collaborazione tra tutti i gruppi, vogliamo ragionare e discutere dei problemi della città e del territorio».
Sull’eventuale candidatura a sindaco di Avezzano per il Movimento di Francesco Eligi di Corcumello, Rossi prende le distanze: «Per carità, nulla contro la persona ma con tante persone che risiedono ad Avezzano e che vivono di ideali 5 stelle mi sembra uno schiaffo a chi ha rispettato quegli ideali e le regole. Pertanto auspichiamo l’unità dei Meet Up e il rispetto delle regole del Movimento 5 Stelle nel proporre un candidato sindaco che sia di Avezzano. Dobbiamo cercare tutti insieme di esprimere il meglio che la città può dare, litigando non si esprime nulla».
LS Direttore