Un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato in mattinata a Campo Felice, nell'aquilano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il velivolo stava eseguendo l’operazione di recupero di uno sciatore ferito su una pista a Rocca di Cambio, e sarebbe precipitato da un’altezza di circa 600 metri. Non si conosce ancora l’esito dell’operazione di soccorso.
I Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino sono arrivati sul posto del disastro. Secondo quanto riportato da Ansa.it Abruzzo, attualmente il velivolo sembrerebbe distrutto e sul luogo dell'incidente ci sarebbero dei morti. L'elicottero del 118, in base ad una prima ricostruzione di forze dell'ordine e soccorritori, volava in una zona con una fitta coltre di nebbia e nuvole basse; inoltre le operazioni di recupero sono rese difficili dalle avverse condizioni meteorologiche. I soccorritori, a 500 metri circa di distanza dall'elicottero finito in un canalone, stanno cercando con non poche difficoltà di raggiungerlo.
Aggiornamento: Nessun superstite in seguito alla caduta dell’elicottero del 118 che aveva soccorso uno sciatore ferito su una pista da sci a Campo Felice. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12 in località Monte Cefalone: il velivolo si stava dirigendo verso l'ospedale San Salvatore di L'Aquila quando è precipitato ad un’altezza di circa 600 metri all’interno di un pendio innevato: sono morti il pilota, il copilota, due operatori del 118, un volontario del Soccorso Alpino e lo sciatore ferito alla gamba; le salme sono state caricate sulle ambulanze. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, tuttavia le forze dell’ordine ipotizzano che lo schianto sia avvenuto a causa dalla fitta coltre di nebbia.
Idia Pelliccia