Attualità 15:15

La band marsicana dei LRSP apre il concerto dei Marlene Kuntz

LRSP.png

L’AQUILA. Sarà il gruppo marsicano dei “Luci Rosse Senza Porno” ad aprire, insieme al dj set de “Le Indiesponenti”, il concerto dei Marlene Kuntz in programma al Bliss dell’Aquila il prossimo 2 febbraio, per un’imperdibile tappa dell’“Onorate Il Vile tour 2017”. L’indie band marsicana dei LRSP, in scena dalle 20, è stata già impegnata in diversi supporting acts con altrettanti gruppi di fama nazionale e ha da poco realizzato un ottimo EP dal titolo “Come stai Timmy?

 

Il concerto dei Marlene Kuntz all’Aquila segna una nuova esclusiva abruzzese firmata dal Kimera Rock, che ospiterà nel capoluogo abruzzese la band piemontese che, con il suo secondo full lenght, “Il Vile”, uscito nell’aprile del 1996 per la C.P.I., ha realizzato una delle pietre miliari del nuovo rock italiano degli anni Novanta e, soprattutto, una delle prove in studio più amate dai fan di Cristiano Godano e soci.

Raffinato punto di incontro tra il noise rock dei Sonic Youth e le classiche sonorità grunge dell’epoca, “Il Vile”, che tra l’altro divenne negli anni uno dei dischi di rock indipendente più venduti nel nostro Paese, beneficiava di testi ispiratissimi e di un’eccellente produzione artistica, firmata da Marco Lega con la supervisione del “guru” Gianni Moroccolo, che lo resero un punto di riferimento insostituibile per tutti i seguaci e i musicisti dell’alt rock tricolore.

 

Oggi, a distanza di vent’anni dalla sua pubblicazione, i Marlene Kuntz hanno deciso di riproporlo per intero in uno show che si annuncia adrenalinico e di grande impatto emotivo, durante il quale i sostenitori del combo cuneese avranno anche l’opportunità di ascoltare numerosi estratti della loro ultima fatica discografica, “La Lunga attesa”.

 

Gli organizzatori della serata metteranno a disposizione una navetta che collegherà il centro del capoluogo con il locale a partire dalle 20. Il costo del biglietto è di 15 euro. (Per info e contatti: www.kimerarock.com e “Kimera rock” su Facebook e Instagram). (Mc.dB.)