AVEZZANO. Domenica 12 febbraio, alle ore 17, torna al Teatro dei Marsi l’appuntamento con “Le domeniche da favola”. Lo spettacolo del Teatro Le Giravolte proposto a bambini e famiglie sarà “I musicanti, quattro amici in viaggio”, dalla favola dei fratelli Grimm, racconto d’attore con ombre, muppet e tante altre sorprese, con Francesco Ferramosca e Amelia Sielo, scenografie di Amelia Sielo.
Ne “I musicanti, quattro amici in viaggio” si narra la simpatica avventura dell’asino, il cane, il gatto e il gallo che, per salvare la pelle, tentano di arrivare nella città di Brema. Sono dei musicisti e vogliono suonare nella banda della città. Cammin facendo vedono una casa e decidono di riposare. All’interno ci sono i briganti che mentre mangiano, progettano qualche marachella. I nostri studiano un piano per spaventarli e farli scappare e i briganti stiano ancora correndo, mentre loro sono ancora lì che ridono, mangiano e cantano.
Uno spettacolo d’arte dove si fondono recitazione, oggetti animati e tecnica delle ombre, un percorso artistico di contaminazione proposto da una delle più interessanti compagnie di produzione e ricerca pedagogica nel teatro.
Lo spettacolo verrà replicato al Teatro Calipari di Cerchio, lunedì 13 febbraio alle ore 11:00 per gli alunni delle scuole.
Le attività de “Le domeniche da favola” si svolgono con il contributo di Comuni e assessorati alla Cultura e grazie ai rapporti istituzionali con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo.
Redazione Avezzano Informa