AVEZZANO. Si aprirà con “Il fenomeno del bullismo nello sport” di Jimmy Green e “Un Bacio” di Ivan Crotoneo, la rassegna di cineforum sul bullismo, organizzata dal Liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano.
Il dirigente scolastico, Rossella Rodorigo esprime grande soddisfazione per la messa in atto di questa iniziativa «perché gli istituti scolastici hanno la responsabilità di sensibilizzare e formare gli alunni per prevenire tali fenomeni e al tempo stesso fornire strumenti per promuovere stili di vita sani».
Al termine del cineforum, ci sarà un momento di condivisione con la professoressa Nadia Ranalli e con lo psicologo Cristiano Di Salvatore. «Il cineforum» la professoressa Ranalli «rappresenta uno strumento comunicativo strategico, che è necessario se si vuole comunicare con adolescenti in modo efficace e con grande impatto».
«Il focus group di condivisione» conclude Di Salvatore «rende partecipi in prima persona i ragazzi, i quali hanno l’opportunità di essere parte viva ed attiva dell’incontro: perché ad oggi è impensabile coinvolgere i ragazzi attraverso la semplice lezione frontale».
Date degli incontri avranno il 28 febbraio ed il 14 marzo.
Redazione Avezzano Informa