Attualità 20:30

Civitella: al via il corso di prevenzione e primo soccorso

croce verde.jpg

CIVITELLA ROVETO. “Prevenire formando” questo il titolo scelto per il corso sulle nozioni di prevenzione e di primo soccorso, organizzato dalla Croce Verde di Civitella Roveto.

L’appuntamento è a partire dal 3 marzo, alle 21, nel teatro comunale di Civitella Roveto con una serie di lezioni finalizzate ad informare e formare i cittadini sulle diverse problematiche con cui si convive ogni giorno. La consapevolezza del rischio, infatti, è fondamentale per poter affrontare nel modo più corretto le situazioni di emergenza che potrebbero presentarsi. Il corso, patrocinato da Anpas Abruzzo e dal Comune di Civitella Roveto, rappresenta un passo verso la consapevolezza e una società più informata e non più passiva.

 

La Croce Verde di Civitella Roveto è un’associazione di volontariato che quest’anno festeggerà i 29 anni dalla sua fondazione. Svolge attività di assistenza sanitaria, con una postazione 118 per 24 ore, e di protezione civile e riveste un ruolo importante in ambito sociale. Conta 320 soci ed è una delle associazioni più radicate nel territorio rovetano. Da sempre la Croce Verde crede nell’importanza della formazione dei suoi volontari, per i quali organizza corsi periodici specializzati nella gestione delle emergenze, ma anche nell’informazione della popolazione con corsi di primo soccorso e di gestione dei rischi tipici del territorio in cui viviamo.

 

“Prevenire formando” si terrà tutti i martedì e tutti i venerdì del mese di marzo. (Mc.dB.)