Cronaca 10:09

Spaccio di droga nel Fucino, arrestato dai Carabinieri giovane marocchino

CC-in-action32.jpg

 

TRASACCO – Nuovo arresto dei carabinieri nella lotta allo spaccio e ala diffusione delle sostanze stupefacenti nella Piana del Fucino. L’attività di controllo che sta effettuando la Compagnia dei Carabinieri di Avezzano in materia, infatti, ha portato ad un nuovo risultato nella Marsica.

 

Un ennesimo cittadino marocchino è finito infatti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di A. B., 21 anni, immigrato irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato tratto arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Trasacco nel corso di un brillante blitz.

 

I militari dell’Arma, infatti, da tempo stavano tenendo sotto controllo le zone di spaccio e, nel corso di uno di questi servizi antidroga, hanno individuato lo straniero lungo Strada 14 del Fucino, a piedi, nell’atto di cedere dello stupefacente a dei soggetti a bordo di un’autovettura. I Carabinieri, sia in uniforme che in borghese, hanno deciso di procedere al controllo ma, al loro arrivo, sia l’autovettura degli acquirenti che lo straniero si son dati precipitosamente alla fuga. A. B. però, è stato bloccato dagli operanti malgrado il suo tentativo di dileguarsi, nel corso della quale ha anche cercato di disfarsi di alcuni involucri, subito recuperati dai militari, contenenti 5 dosi di cocaina.

 

La successiva perquisizione personale effettuata dagli stessi militari di Trasacco ha consentito anche di rinvenire una somma di denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il marocchino, una vota espletate tutte le formalità di rito e la sua certa identificazione, è stato successivamente dichiarato in stato d’arresto e tradotto presso il carcere di Avezzano, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

 

Redazione AvezzanoInforma


Ti potrebbe interessare anche Notizie