Attualità 13:56

Novità per il Granfondo MTB ''La via dei Marsi - sport e avventura''

mountainbike-800.jpg

Novità per il percorso della Granfondo MTB ''La via dei Marsi - sport e avventura'', giornata tutta dedicata alla mountain bike a cura dell'Avezzano Cycling Team e che si terrà il 14 maggio.


La novità è un incremento dei chilometri da percorrere: per volontà dell'amministrazione comunale di Magliano dei Marsi, la granfondo prevederà nuovi sentieri nel territorio maglianese, come la località Ravone, il bosco di San Casciano e l'attraversamento del centro storico con la chiesa di Santa Lucia che dall'alto del paese guarderà i bikers sfrecciare.


La nuova porzione di percorso è di 7 km e permetterà anche ai cittadini maglianesi di sentirsi partecipi di questa bella giornata di sport alle pendici del Monte Velino. La granfondo si corre sulla distanza di 45 chilometri con 1370 metri di dislivello. Un tracciato molto vario, che tocca i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa d’Albe,  Alba Fucens e Magliano dei Marsi.


Una giornata pensata anche per i meno allenati, che potranno misurarsi con il cicloturistico, della lunghezza di 28 km. L’edizione 2017 programmata per domenica 14 maggio è dedicata al ricordo di Tiziano Masci, storico meccanico di biciclette scomparso nel mese di gennaio all’età di 54 anni.

 

L.S.