AVEZZANO – “Occorre un uomo del fare che abbia idee nuove per la città per far ripartire le imprese ed il commercio ad Avezzano”. Con queste parole e una montante emozione, il presidente di Confesercenti di Avezzano, Domenico Venditti, ha annunciato le sue dimissioni dall’incarico dall’associazione degli imprenditori commerciali e la decisione di candidarsi nelle elezioni comunali della prossima primavera a sostegno di Gabriele De Angelis. Un comportamento e uno stile, quelli di Venditti, assolutamente da sottolineare: prima si è dimesso e poi, da ex presidente ha annunciato le sue dimissioni.
La conferenza stampa ha avuto l’insolita location di un negozio chiuso del centro di Avezzano, su Corso della Libertà, uno dei tanti che ha dovuto abbassare la serranda a causa degli alti costi, tasse e affitti soprattutto, e della condizione in cui versa il centro cittadino e l’intera Avezzano.
Venditti ha ricordato la sua “nascita” da imprenditore che poi si è associato alla Cna dove ha vissuto la scissione e la nascita della Confesercenti nella quale, divenutone presidente, ha dovuto superare diversi ostacoli prima di farla diventare l’associazione di categoria ce è oggi.
“Dopo tanto lavoro, mi sono accorto che non bastava e dovevo trovare un uovo modo di aiutare e sostenere le imprese avezzanesi. Con l’Amministrazione Di Pangrazio abbiamo collaborato ai tempi dell’assessorato di Gabriele De Angelis ed abbiamo realizzato importanti iniziative e condiviso molti progetti. Dopo l’uscita di De Angelis quel rapporto si è interrotto e si è arrivai anche a forti incomprensioni. Ora – ha concluso Venditti – sono qui per annunciare le mie dimissioni da Presidente Confesercenti, una decisione che mi costa e mi duole molto, per poter sostenere concretamente la candidatura Di Gabriele De Angelis a Sindaco di Avezzano. Mi candiderò perché voglio contribuire alla vittoria di un uomo del fare che abbia idee e progetti concreti per questa città”.
Invitato a partecipare ed a prendere la parola, De Angelis ha ringraziato e dato il benvenuto a Venditti: “È una persona che possiede molte capacità e competenze ed è quello di cui abbiamo bisogno e che stiamo cercando. Intelligenze, competenze, nuove visioni della realtà che ci aiutino a rompere col passato e ridare speranza e futuro a questa città. Bisogna cambiare e lo possiamo fare coinvolgendo la città tutta perché possa prendere corpo il disegno che abbiamo della nuova Avezzano”.
Redazione AvezzanoInforma