Politica 20:25

Gabriele De Angelis lancia la sfida: «Progetto partecipativo e programma aperto, costruire una nuova Avezzano si può»

inaugurazione sede elettorale De Angelis.jpg

 

«Insieme per creare la nuova Avezzano» muovendo da quattro tesi di programma: “Amministrare Avezzano oggi”, “I cittadini al centro”, “Avezzano che lavora”, “Avezzano immobile o in trasformazione?”. Gabriele De Angelis entra nel vivo della campagna elettorale da candidato sindaco inaugurando la sede elettorale di via Mazzini, a qualche metro da Piazza della Repubblica che, nemmeno a dirlo, è la sede del Comune.

 

Davanti a un pubblico di sostenitori, candidati e personalità del mondo politico cittadino, spicca la presenza in prima fila dell’ex sindaco Antonello Floris e De Angelis non usa giri di parole: «Ad oggi abbiamo già 140 candidati che sono operativi sul territorio cittadino e altri se ne aggiungeranno in questi giorni. Nella parola “insieme” c’è la volontà di unire le persone attorno a un progetto e a un programma che è in via di pubblicazione sul sito www.gabrieledeangelis.it. Partiamo dalle quattro tracce che sono aperte a chiunque volesse dare il proprio contributo».

 

Non fa promesse De Angelis e lo dice in modo aperto soffermandosi in particolare su alcune questioni precise: «Prometto solo quello che sono convinto di riuscire a fare a partire dal completamento del nuovo Comune nella zona nord, un complesso strategico per il cambiamento della città. In cinque anni si può fare, sappiamo come uscire dalla situazione di stallo in cui si trova e come trovare le risorse. Andremo avanti col progetto di riqualificazione del centro e nel lavoro per riqualificare il tessuto imprenditoriale e industriale per riportare Avezzano al centro degli interessi economici creando le condizioni per dare lavoro rendendo attrattiva la città per gli investitori. Sul sociale poi, viviamo un momento delicato dove tanta gente ha necessità di essere aiutata. Non accampo scuse, voglio trovare le soluzioni per contribuire a restituire serenità alle famiglie».

 

Da ultimo la campagna elettorale. E anche qui De Angelis traccia la linea da seguire: «Da lunedì inizia la competizione vera. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella campagna elettorale, senza nemici ma contro avversari ben organizzati. Parte la nostra avventura, nessuna paura di nessuno, noi andiamo avanti con senso di responsabilità per la città verso una nuova Avezzano».

 

Direttore


Ti potrebbe interessare anche Notizie
gabriele de angelis | avezzano rinasce | antonello floris