Quattro medaglie d’argento e tre di bronzo: è questo il ricco bottino che il team WillPower di Luco dei Marsi ha conquistato durante il 2° Assisi Open Figmma di BJJ e Grappling, svoltosi il 26 marzo scorso presso l’Auditorium Santa Maria degli Angeli ad Assisi (PG). Hanno portato a casa la medaglia d’argento Giulio Cofini, Raffaele Corsi, Niccolò Fina e Laura Ciocci, mentre il bronzo è stato conquistato da Davide Iafolla, Luca Panella e Andrea Angelucci.
I giovani atleti marsicani si sono cimentati nel Grappling, considerato lo sport di lotta più completo ed efficace in quanto in esso possono essere utilizzate le tecniche ed i colpi di tutti gli sport di lotta. Si svolge in piedi e a terra ed è finalizzato alla sottomissione dell'avversario senza l'utilizzo delle percussioni; si tratta di una parte fondamentale delle Mixed Martial Arts.
“Sono molto soddisfatto del risultato – commenta orgoglioso il tecnico Cofini - in soli tre mesi di esperienza non potevamo immaginare un risultato del genere. Gli atleti si sono fatti valere nonostante lo stress psicologico e fisico dovuto al cambio di orario, il lungo viaggio, la partenza alle 6 del mattino e le finali iniziate alle 20:15 contro avversari che avevano almeno 12 mesi di esperienza. Bravi ragazzi e forza tutta!”.
Idia Pelliccia