AVEZZANO. La Cna di Avezzano comunica che è operativo un accordo fra il Confidi Cna e un primario istituto di credito relativo ad un prodotto creditizio che facilita alle imprese l’accesso al provvedimento di rottamazione delle cartelle Equitalia attraverso un finanziamento a 60 mesi.
«La possibilità di rottamare le cartelle Equitalia» dichiarano dalla Cna «rappresenta un’indubbia opportunità per le imprese, che possono così ridurre l’importo dovuto all’agenzia di riscossione. Infatti, considerato che uno dei limiti del provvedimento della cosiddetta rottamazione è rappresentato dai tempi di rientro del debito fissato in diciotto mesi, questo costringe le imprese ad un elevato sacrificio finanziario che spesso si traduce nella rinuncia a proseguire l’iter del provvedimento stesso. Per far fronte a questo inconveniente abbiamo pensato di sostenere le imprese con un prodotto finanziario che permettesse di allungare il rientro fino a sessanta mesi».
Il finanziamento è garantito dal Confidi al 50%, l’importo massimo concedibile è di 100mila euro e viene erogato ad un tasso del 3,5%. Le imprese interessate possono rivolgersi agli uffici della Cna di Avezzano in via Saturnini, 6, oppure possono chiedere ulteriori informazioni telefonicamente (0863/414499 – 366/7151654) e via e-mail info@cna-avezzano.it.
Redazione Avezzano Informa