AVEZZANO. Rinnovato il direttivo dell’Avis comunale di Avezzano, ora presieduta da Simone Di Cicco, 34 anni, già presidente della sezione di base di San Pelino, fautore, con l’associazione di volontariato, di diverse iniziative e il più giovane presidente della sessantennale storia della sezione di Avezzano.
Il vicepresidente è invece un veterano del gruppo, Domenico Ciminelli, 68 anni, già presidente della stessa comunale. Il ruolo di segretaria verrà ricoperto dalla giovane Daniela Ranieri, 33 anni alla prima esperienza in un ruolo associativo. Completa il esecutivo l’amministratore Augusto Blasetti, 64 anni, già segretario di sezione negli ultimi due mandati e anche amministratore nell’ultimo mandato. Fanno parte, poi, del nuovo direttivo, Mario Maggi, storico presidente della sezione di base di Paterno, Lorenzo Fracassi, Raffaele Di Cosimo, Ubaldo Innocenzi e Giovanni Pendenza, il più giovane del gruppo.
Mario Gallese e Romina Eramo saranno, invece, i revisori dei conti. Inoltre la sezione comunale ha espresso due consiglieri provinciali nelle persone di Edmondo Basile, presidente uscente di sezione e nuovo vicepresidente provinciale, con molti anni di esperienza associativa alle spalle e Innocenzo Ranieri già consigliere del precedente direttivo sezionale. Augusto Blasetti sarà anche revisore dei conti provinciale.
Un gruppo che, nel conciliare la presenza di persone di grande esperienza e giovani, sarà in grado di ottenere grandi risultati. Molte le iniziative in programma, dall’ organizzazione del secondo memorial “Di Benedetto”, alla giornata mondiale del donatore, passando per l’organizzazione del fuoco in onore del santo patrono, la Madonna di Pietracquaria e, soprattutto, per l’organizzazione in vista dei prossimi eventi di raccolta sangue con l’autoemoteca regionale e le campagne di incentivazione della donazione.
Redazione Avezzano Informa