AVEZZANO. «Sono rammaricato e rattristato dall’atto di criminalità avvenuto l’altra notte in pieno centro ad Avezzano nel quale ignoti personaggi sono penetrati nella sede Unitalsi devastandola. L’Unitalsi è un’associazione di volontari che si adopera per aiutare chi soffre e trova difficoltà nel gestire le incombenze quotidiane e alla quale va il mio apprezzamento e la mia più totale solidarietà». Così Gabriele De Angelis, candidato sindaco al comune di Avezzano, ha reagito alla notizia di cronaca che ha colpito la sede del sodalizio di volontariato.
«Un atto riprovevole e immorale» prosegue De Angelis «che rappresenta una spia del livello di insicurezza della nostra città. I furti quotidiani e l’aggressione di qualche giorno fa, zona Terminal Arpa, Avezzano nord, ai danni di un ragazzo, ne sono la testimonianza. La sede Unitalsi è in pieno centro, nei locali della Cattedrale di Avezzano e costoro hanno agito con grande spavalderia, quasi certi di farla franca. A questa situazione si deve dare subito una soluzione. I cittadini non si sentono affatto protetti in nessuna area della città e in nessun momento della giornata».
«Ritengo che sia necessario garantire la presenza di un vigile in ogni grande piazza» conclude il candidato sindaco «e nei quartieri più isolati della città. Non solo. Le forze dell’ordine, alle quali va la mia stima per il servizio che fanno in silenzio e sacrifici, ma la città si percepisce più insicura e questo influenza la qualità della vita di tutti. Anche su questo fronte dovremmo voltare pagina».
Redazione Avezzano Informa