“Biometano un esempio di economia circolare” è questo il titolo dell’evento in programma per il 24 maggio, alle 9:30, nella sala Edoardo De Filippi di Collarmele.
Ad aprire i lavori il sindaco Antonio Mostacci, a cui seguirà il saluto e la presentazione del progetto Biometano da parte di Elena Stafani di Think Ego Group.
L’incontro, moderato da Enrico Fontana, direttore de “La nuova ecologia”, vedrà la presenza di Enrico Vicenti, esperto nel settore agricolo, agro industriale, ambientale e nelle tecnologie innovative; Francesco Vegliò, professore ordinario di teoria dello sviluppo dei processi chimici all’Università dell’Aquila; Katia Gallucci e Francesco Ferella, professoressa e ricercatore di chimica industriale all’Università dell’Aquila; Giovanni Fecondo, ricercatore Cotir; Iris Flacco, dirigente Regione Abruzzo per le risorse del territorio e le politiche energetiche.
Durante l’evento verrà presentata una macchina agricola alimentata a diesel e biogas e, con gli studenti presenti, saranno eseguite dimostrazioni ed esperimenti sulle energie rinnovabili.
Redazione Avezzan Informa