PESCINA. Prosegue la lotta al traffico di stupefacenti nella Marsica, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano. I militari hanno infatti arrestato un marocchino per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
A finire in manette I.S., classe 1990, residente a Venere di Pescina, già arrestato nel dicembre scorso con 17 dosi di cocaina. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Ortucchio.
Lo straniero, a piedi a Venere di Pescina, ha attirato le attenzioni dei militari, impegnati in un servizio perlustrativo. Il marocchino, noto ai militari, appena li ha visti transitare a bordo dell’automobile di servizio, resosi conto di essere stato individuato, ha iniziato a correre, gettando a terra un bilancino di precisione e le chiavi di casa, per evitare di subire una perquisizione domiciliare.
Raggiunto dopo un breve inseguimento, i Carabinieri, che nel frattempo avevano recuperato quanto il giovane aveva gettato via, hanno perquisito l’abitazione di Venere dove hanno rinvenuto 25 grammi di cocaina.
Condotto in caserma, I.S. è stato dichiarato in stato d’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avezzano, è stato portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Redazione Avezzano Informa