Sono iniziati a Tagliacozzo i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica, che permetteranno il miglioramento ed il potenziamento dei servizi di telefonia e le connessioni internet in gran parte del territorio comunale. La notizia, apparsa sul profilo Facebook del Comune di Tagliacozzo, è stata accolta positivamente dai cittadini, che finalmente potranno ottenere servizi informatici avanzati e connettività in banda larga.
La Telecom, secondo quanto riportato dall’amministrazione comunale, è stata autorizzata ad interrare cavi in molte strade del capoluogo e delle frazioni con il metodo della cosiddetta “mini-trincea”, il quale, pur prevedendo la realizzazione di scavi a cielo aperto, per via delle sue ridotte dimensioni minimizza l’impatto ambientale.
I lavori permetteranno alla città di allinearsi al resto d'Europa per quel che riguarda il settore delle comunicazioni e della trasmissione e ricezione dei dati. Un passo importante per migliorare i collegamenti internet ad alta velocità, con ricadute positive sui cittadini, sulle istituzioni e sulle imprese di Tagliacozzo.
Idia Pelliccia