Torna per la ventunesima volta di fila il festival di musica, teatro e arte varia più caldo della Marsica. Arzibanda 2017 è hip hop, new wave, world music, country, teatro per bambini, jazz e tanto altro ancora! Tra abbracci e sorrisi, per quattro giorni di seguito, l’appuntamento è nel centro storico di Capistrello.
L’Associazione Culturale Arzibanda si costituisce a Capistrello nel 2006 dopo aver operato fin dal 1997 come “Comitato La Rocca”. Obiettivo principale dell’associazione è quello di promuovere la cultura sul territorio attraverso l’organizzazione di eventi musicali e artistici. Al suo interno operano più di venti persone che, a titolo completamente gratuito, si adoperano per la progettazione e la finalizzazione dei progetti per lo più organizzati all’interno del centro storico di Capistrello.
Dal 1997 l’associazione organizza il Festival Arzibanda (parola del dialetto capistrellano che sta a indicare un momento di gioia, confusione e disordine). Il Festival, articolato in quattro giorni, giunge quest’anno alla ventunesima edizione dopo aver proposto nel corso degli anni più di 200 spettacoli.
Il programma completo:
Giovedì 20 luglio
Piazza Lusi ore 21.30: DJ ARGENTO + esa + DON DIEGOH
Venerdì 21 luglio
Piazza La Rocca ore 21.00: Teatro Pantegano
Piazza Sant'Antonio ore 22.00: Diaframma
Piazza Lusi ore 23.30: Keet & More
Sabato 22 luglio
Piazza Sant'Antonio ore 22.30: Med Free Orkestra
A seguire: Raffica
Domenica 23 luglio
Piazza La Rocca ore 21.30: Gianluca Petrella
Idia Pelliccia