Cese - Proprio lui, il rapper romano del tormentone "Supercafone", sarà l'ospite d'onore della “Festa della Birra” organizzata dalla Pro Loco per il prossimo sabato 29 luglio. Se è vero, infatti, che da oltre trent'anni questo rappresenta il tradizionale evento di apertura dell'estate cesense, è altrettanto vero che i ragazzi della pro loco locale hanno rinnovato la manifestazione con concerti live ed una maggiore attenzione alla ricerca gastronomica e birraia.
La data di quest'anno, sabato 29 luglio, seguirà un’interessante formula a metà strada tra la classica sagra locale e la festa-spettacolo musicale. Le tipicità abruzzesi (arrosticini, salsiccia nostrana e porchetta in primis) la faranno ancora da padrona, ma la selezione delle birre sarà ancor più ricercata, grazie alla presenza di marchi di garanzia come Birra del borgo, Mustacanus, Opperbacco e Anbra.
È sul lato dell'intrattenimento, tuttavia, che i ragazzi della pro loco stanno sperimentando maggiormente, con il concerto live di “Piotta” che sarà preceduto dalla “Banda della stradella” (musica da ballo e melodie dei tempi andati) e seguito dal dj-set delle “Indiesponenti” (rock/alternative). Il rapper del tormentone “Supercafone” è da sempre uno dei più apprezzati rappresentanti della scena romana, e per l'occasione porterà sul palco i suoi più grandi successi (da “Supercafone” e “La mossa del giaguaro” a “Il mambo del giubileo” e “La grande onda”) assieme ai nuovi pezzi dell’EP "8 e 1/2", un ponte che lo sta portando verso una nuova fase della sua carriera.
Un'occasione unica per divertirsi e scoprire un sound originale. Un evento apprezzato con la tradizione, il cibo genuino e, perché no, una buona birra davanti a cui ritrovarsi, ritrovare e diventare amici. Appuntamento sabato 29 luglio, presso il complesso ricreativo della pro loco di Cese (Via Cattaneo 2), con apertura stand alle 20.
Redazione Avezzano Informa