TRASACCO. È partito il countdown per la quinta edizione di “Non Il Solito Festival”, il Festival di musica rock indipendente più atteso dell’estate abruzzese che, per il quinto anno consecutivo, dà appuntamento a Trasacco, venerdì 4 agosto dalle 18:30 in via Cifilanico.
Una line-up dal sound brit-pop e indie rock che vedrà protagonisti special guests del calibro di Diodato, tre dischi all’attivo, premio Mtv Awards come Best New Generation e numerose collaborazioni, tra cui quella nell’ultimo album Acrobati di Daniele Silvestri, Daniele Groff, 54° Sanremo e otto volte nella Top 20 Music Control, Polar Station, Le Strade del Mediterraneo, M4U e Anthony Ray Dj. Voce d’eccezione, Vicenzo Santoro di Radio Kaos Italy, che condurrà la serata.
Giunto al suo quinto compleanno, Non Il Solito Festival si conferma essere una realtà solida nell’estate musicale abruzzese, grazie anche alla tenacia dell’omonima associazione culturale che lo cura e lo promuove, ricalcando l’idea dei più grandi Festival d’oltremanica. Con un occhio al passato, le precedenti edizioni hanno segnato il successo della manifestazione con ospiti d’eccezione del panorama nazionale e internazionale: Levante, finalista agli European Music Awards come “Best Italian Act”, giudice nella prossima edizione di X-Factor; The Niro, nuove proposte - Sanremo 2014; Renzo Rubino, Sanremo 2013 e 2014, premio Musicultura; Management del Dolore Post – Operatorio, miglior Indie band Italiana al M.E.I.; The Hacienda, gruppo spalla dei Beady Eye, fondato da Liam Gallagher; Vittoria Hyde, nota speaker di Virgin Radio e leader dei Vittoria and The Hyde Park.
L’evento, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Trasacco e tutte le info riguardanti gli orari delle esibizioni sono disponibili sul sito www.nonilsolitofestival.it e sugli account Facebook e Twitter.
Redazione Avezzano Informa