Imparare a parlare bene per esprimersi meglio: è questo lo scopo della nuova edizione del corso di dizione ed interpretazione che inizierà ad Avezzano lunedì 2 ottobre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in via XX settembre 460.
Un corso incentrato sull’insegnamento teorico e pratico della pronuncia e dizione della lingua italiana, libera da inflessioni dialettali, con approcci all'interpretazione ed alla lettura espressiva.
Tenuto da Corrado Oddi, il corso è aperto a tutti quanti vogliano riscoprire le proprie capacità fonetiche ed espressive, senza per forza dover essere aspiranti attori o speaker. I partecipanti avranno a disposizione una dispensa didattica con regole ed esercizi.
Il corso è disponibile anche online, per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere la sede.
Il corso si compone di 10 incontri di 2 ore l’uno, per un totale di 20 ore. Il numero massimo di partecipanti per corso è di 15 persone, per un percorso formativo che condurrà i partecipanti ad entrare in contatto con l'arte del Dire e della comunicazione verbale in genere, attraverso lo studio della fonetica, della fonologia, dell'ortoepia (conoscenza delle regole) dell'articolazione ed emissione vocale. Non mancheranno esercizi di lettura, per cimentarsi con prosa, poesia e teatro, riviste.
Insegnamenti: dizione (ortoepia) e fonetica, impostazione della voce, articolazione (ginnastica facciale), esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste.
Info e contatti: e-mail: dizioneinterpretazione@gmail.com
Redazione AvezzanoInforma