Nella notte tra il 12 ed il 13 settembre il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Avezzano, nel corso dell’ordinario servizio di pattugliamento, ha fermato un cittadino straniero che alla vista della pattuglia ha cambiato strada nel chiaro intento di sottrarsi ad un eventuale controllo.
Gli operatori, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo hanno deciso di fermarlo, e notando in lui non poca agitazione, hanno provveduto ad una perquisizione che ha permesso di rinvenirgli addosso hashish ed un coltello a serramanico. Circostanze per cui l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Gli ulteriori accertamenti, effettuati presso il Commissariato e volti all’identificazione, hanno permesso, inoltre, di accertare che lo straniero, con precedenti specifici, era oggetto di ritraccio, poiché colpito da un ordine di carcerazione per la pena di un anno, provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura di Avezzano per una condanna comminata in quanto responsabile nell’aprile del 2012 del reato di evasione.
Il 44enne, di nazionalità marocchina, è stato associato alla Casa Circondariale di Avezzano.
Redazione Avezzano Informa