Ormai si sa: per essere una miss non basta più un nell'aspetto. Occorre coniugare alla bellezza la consapevolezza che la bellezza interiore, alla lunga, è quella che illumina di più. E occorre soprattutto avere quella luce interiore.
È con questa consapevolezza che nasce la nuova avventura del fotografo marsicano Antonio Oddi, e il suo progetto è già un programma: nasce infatti “Miss sorridi con noi".
Il 2018 come anno del sorriso negli ambienti dove spesso manca: nell’estate sarà infatti organizzata una serata di moda, musica, spettacolo ed intrattenimenti vari, ma soprattutto sarà eletta la prima “Miss sorridi con noi".
La miss resterà in carica un anno ed avrà il compito di portare il sorriso dovunque nelle case di riposo, nei reparti pediatrici, nei centri per disabili, e in tanti altri centri sociali e solidali.
Antonio Oddi non è nuovo a questo genere di iniziative benefiche e volte a sensibilizzare l'opinione pubblica. È stato infatti ideatore e realizzatore di numerosi riuscitissimi progetti accomunati tutti da una originale innovazione: coniugare la bellezza e la grazia femminile alle più attuali problematiche sociali.
“Si tratta di un progetto importante ed innovativo – spiega l’ideatore, Antonio Oddi – perché l’associazione tra bellezza e sociale è vincente sempre: portare il sorriso tra le persone sfortunate in difficoltà significa regalare un po’ di allegria e far vivere momenti di distrazione e di tranquillità a chi ne ha veramente bisogno”.
E poi, naturalmente, un occhio all'obiettivo: sarà infatti realizzato a fine 2018 un calendario con le immagini più belle e significative della Miss in azione nei vari posti dove ha portato il suo sorriso.
Ludovica Salera