AVEZZANO. Congresso cittadino per il Partito Democratico di Avezzano, i cui iscritti si sono riuniti con la voglia di essere protagonisti del dibattito politico provinciale e regionale. All’apertura dei lavori hanno portato i saluti i rappresentanti delle forze politiche di coalizione che hanno rinnovato la stima nel PD come forza centrale di riferimento e come luogo di dibattito, augurando al segretario provinciale e di circolo eletti un proficuo lavoro.
Presente alla riunione anche il candidato alla segreteria provinciale del PD Francesco Piacente, il quale, nella sua relazione, ha posto l’accento sull’importanza di un dialogo partecipato e collaborativo tra i circoli e la segreteria provinciale, rimettendo al centro la buona politica e promuovendo una classe dirigente coesa e preparata alle sfide del futuro.
Molti i temi programmatici scaturiti dall’animato dibattito, durante il quale si sono affrontate sia le tematiche più attuali della politica nazionale e regionale, sia le problematiche più stringenti di Avezzano: salvaguardia del tribunale, sanità, servizi, scuole, esigenze dei territori, temi che hanno fornito molti spunti su questioni che verranno affrontate e approfondite nel corso delle assemblee tematiche dei prossimi mesi.
Riconfermato all’unanimità il segretario uscente Giovanni Ceglie che, al termine dei lavori, ha ringraziato tutti gli iscritti che lo hanno sostenuto con fiducia e quanti hanno mediato per una candidatura unitaria. “Dopo mesi di lavoro svolto con passione, investendo su nuove energie” secondo il segretario “si costruirà un gruppo ancora più forte e granitico e, grazie all’immissione di ossigeno di nuove vitalità che si sono avvicinate in questi giorni di tesseramento, il circolo PD di Avezzano tornerà ad essere il partito della gente e di chi vuole affrontare con coraggio, insieme alle forze politiche alleate, le prossime sfide in programma nell’interesse collettivo della città di Avezzano e dell’intero territorio marsicano”.
Redazione Avezzano Informa