Sport 10:45

Boxe: a Celano la fase regionale dei campionati italiani elite

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Sauli Boxe con il comitato Abruzzo-Molise della Fpi


Manifesto CampionatiWeb.jpg

CELANO. Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle 18, il palazzetto in Via della Torre a Celano farà da cornice ai campionati italiani di pugilato elite, fase regionale Abruzzo-Molise. L’evento, organizzato dalla Asd Sauli Boxe, in collaborazione con il comitato Abruzzo-Molise della Federazione Pugilistica Italiana, vedrà impegnati 20 atleti appartenenti alla massima categoria del pugilato olimpico.

 

La società organizzatrice schiererà 8 atleti marsicani sui 20 iscritti. Si tratta di Federico Cerratti di Celano, Matteo Di Giulio di Avezzano, Gianluca Valente di Avezzano, Amedeo Sauli di Civitella Roveto, Gino Fontana di Canistro, Lorenzo El Mekki di Canistro e Antonio Scatena di Capistrello.

 

L’Asd Sauli Boxe, ormai una realtà in campo nazionale, si accinge così a conquistare per il terzo anno consecutivo il primo posto nella classifica Abruzzo-Molise della Federazione Pugilistica Italiana. Tutto ciò non fa altro che confermare l’idea che sta alla base della società e cioè la divulgazione del pugilato in maniera costruttiva, partendo dalla tenera età, con lo scopo primario di preservare la salute psico-fisica del praticante.

 

«Personalmente credo che il pugilato possa essere utilizzato come strumento educativo e formativo fin dalla tenera età» spiega il tecnico societario Giuseppe Sauli, Maestro Benemerico e tecnico Aiba 2 Star «la pratica del pugilato, infatti, aiuta lo sviluppo della propria personalità, nel rispetto delle regole, scaricando l’aggressività in azioni ludiche e aumentando l’auto-controllo del praticante. Noi siamo fermamente convinti di questi benefici e cerchiamo con il nostro lavoro di coinvolgere il più possibile giovani dai 13 anni in poi anche tramite progetti di carattere sociale come “Play With Boxe, crescere con il pugilato”, il tutto completamente a titolo gratuito».

 

I responsabili dell’Asd Sauli Boxe, che può vantare circa 55 iscritti tra atleti giovanili, agonisti ed amatoriali, con un esempio di società sportiva fondata su valori etico-morali di alto livello, hanno poi voluto ringraziare il Comune di Celano e, in particolare, il consigliere comunale Barbara Marianetti, per la fiducia e l’impegno attivo in prima persona che ha dimostrato nei confronti delle manifestazioni pugilistiche da loro organizzate.

 

Redazione Avezzano Informa