I rappresentanti del neo costituito “Comitato di San Pelino”, Enrico De Tiberis e Pierluigi Panunzi, hanno accompagnato l’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, in un sopralluogo cui ha partecipato anche il comandante della Polizia Locale, Luca Montanari, e gli altri operatori dell’Ufficio Ambiente e della Tekneko.
Al centro dell'incontro, alcuni canali nati come canali di scolo delle acque che scendono dalle vicine montagne, che un tempo portavano le acque fino a Fucino. I canali, ad oggi, si presentano in parte interrati, in parte ostruiti, anche da immondizia abbandonata in natura. Ci sono poi delle costruzioni che risalgono a decine di anni fa che impediscono il deflusso delle acque e che a volte sono causa di allagamenti sulle strade.
L'assessore Presutti ha preso impegno di iniziare subito con gli uffici competenti a chiarire le competenze delle aree, delle strade e dei terreni in modo da poter programmare interventi.
Immondizia abbandonata è stata trovata anche nei pressi del cimitero dove pochi mesi fa era già stata fatta una bonifica, sia dalla società che gestisce il servizio dei rifiuti, sia dai volontari che partecipano alle giornate ecologiche. Anche in questo caso, la bonifica della zona sarà programmata a breve.
Ancora una volta, l'assessore Presutti richiama alla civiltà chi si macchia di tali scempi, invitando i cittadini a disfarsi di rifiuti ingombranti tramite il servizio del centro di raccolta.
AvezzanoInforma