L’attività d’indagine ha permesso di ricostruire il modus operandi con il quale l’uomo si è reso autore di più di 20 furti, perpetrati nelle residenze estive/invernali nelle frazioni di Marsia e Camporotondo, a seguito dei quali la refurtiva veniva venduta via web ad ignari acquirenti, attraverso inserzioni pubblicate su noti social network.
I militari hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione dell’uomo, recuperando e sottoponendo a sequestro diverso materiale costituito principalmente da piccoli elettrodomestici e suppellettili per un valore complessivo di circa 25 mila euro. Un ulteriore sopralluogo, eseguito in località Camporotondo di Cappadocia, ha permesso di rinvenire altro materiale abbandonato, nonché diversi arnesi da scasso utilizzati per la commissione dei citati reati.
Adesso i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo provvederanno, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, al riconoscimento del materiale trafugato e alla successiva restituzione ai legittimi proprietari.
Le indagini proseguono ulteriormente al fine di individuare eventuali complici e per ricostruire al meglio le varie vicende. Non si esclude comunque la pista di altre bande, anche costituite da stranieri, che potrebbero aver commesso analoghi reati in questa zona.
Redazione Avezzano Informa