Sono già migliaia le persone che hanno firmato la petizione online contro gli aumenti dei pedaggi autostradali lanciata dal sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
«L'aumento dal 1 gennaio del 12.79% delle due autostrade A24 e A25 è un salasso insostenibile per i cittadini abruzzesi» dichiara il primo cittadino «ed è di gran lunga superiore rispetto alla media nazionale dei rincari che è pari al 2,74%, ovvero un quinto di quanto invece subiranno gli automobilisti abruzzesi».
«È ora di dire basta a questo gioco al rialzo che diventa un massacro per tutti coloro che per lavoro sono obbligati a spostarsi» aggiunge Di Natale «e che affossa definitivamente tutte quelle aree interne che già soffrono la mancanza di servizi e di infrastrutture. Per noi parlare poi del turismo e delle conseguenze negative che comporta l'avere le strade più costose d'Europa».
«Per questo» conclude il sindaco di Aielli «ho lanciato la petizione su change.org, per dare voce ai migliaia di cittadini che subiranno l'ennesimo furto chiedendo al presidente del consiglio ancora in carica di revocare la concessione all'attuale gestore».
Redazione Avezzano Informa