"Come tutto ebbe inizio... le origini del cosmo tra scienza e mito": lo spettacolo teatrale del Majorana cala il sipario con successo e soddisfazione. Giovedì 19 e venerdì 20 aprile i ragazzi sono andati in scena con ben cinque rappresentazioni, in un Castello Orsini gremito di pubblico.
Lo spettacolo, realizzato dai ragazzi dell’Istituto diretto dal Dirigente Scolastico Anna Amanzi e finanziato tramite Fondi Strutturali Europei, è stato incentrato su due racconti da Le Cosmicomiche di Calvino, "Tutti in un punto" e "La distanza dalla luna". Studenti in veste di attori e di scrittori: si sono infatti cimentati anche con esperienze di scrittura creativa ripercorrendo le origini del mondo raccontate secondo i miti dei popoli antichi.
Gli studenti del Laboratorio teatrale dell’Istituto, coordinati dalle professoresse Maria Cristina Tatti e Maria Antonietta Di Stefano, con la regia di Stefania Evandro e Antonio Silvagni dell’Associazione culturale Lanciavicchio, sono diventati padroni del palcoscenico come veri attori professionisti. Sullo sfondo, una scenografia davvero suggestiva.
Davanti a loro, un pubblico soddisfatto e un futuro sempre volto al miglioramento.