Il sito istituzionale del comune di Avezzano si fa bello: È online infatti nella nuova veste grafica e nell’organizzazione dei contenuti, riprogettato nell’ottica della trasparenza e dell'accessibilità. La progettazione è stata curata da Isweb SpA, società di Avezzano.
Non solo più chiaro e bello esteticamente, ma è incentrato sulle esigenze degli utenti e sulle funzioni istituzionali dell’amministrazione comunale. Il nuovo portale, che conserva lo stesso indirizzo, www.comune.avezzano.aq.it, è sviluppato in formato responsive, secondo l’approccio del mobile first, per essere facilmente consultato da tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet.
Notizie in prima pagina, più visibilità ai progetti e ai servizi, un design originale e innovativo, nel rispetto delle ultime linee guida 2018 per la pubblica amministrazione dell’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale.
L’ente comunale si mostra così proteso ad avvicinarsi sempre di più ai cittadini, con le news in primo piano e una presentazione dei servizi più intuitiva e suddivisa per aree tematiche. Un occhio all’agenda eventi: tra le novità svetta infatti questo calendario, che in coniugazione con i social darà maggiore visibilità alle iniziative culturali, artistiche, sportive e sociali organizzate dall’amministrazione o dalle associazioni che operano sul territorio.
L. Salera