AVEZZANO. Si terrà martedì 14 novembre dalle ore 17 presso il Ristorante Umami in via Gramsci ad Avezzano un incontro-dibattito per la presentazione del libro "La fine della Politica?" di Lorenzo Castellani e Alessandro Rico.
Due giovani giornalisti e scrittori, osservatori e studiosi del mondo della politica, si interrogano sul particolare momento storico e sulle difficili condizioni sociali che stiamo attraversando.
In particolare, nel libro scritto a quattro mani, tentano di dare una lettura della profonda crisi che attraversa il nostro Paese e che sta investendo anche la politica, caratterizzata negli ultimi anni da periodi di forte instabilità, specchio delle sempre più precarie condizioni in cui versa il nostro sistema economico-occupazionale.
Gli autori si chiedono se la particolare fase di decadenza che stiamo attraversando stia coinvolgendo soprattutto la politica e se quindi "La post-modernità ha ridimensionato la società in tutti i suoi settori e quindi siamo di fronte al tramonto della politica e del 'politico'?".
L'opera non vuole essere contro la democrazia ma, al contrario, uno dei suoi più forti sostenitori, attraverso un approccio scientifico dei suoi difetti e delle sue non ancora del tutto espresse potenzialità.
I due autori saranno ospiti dell'associazione culturale Avezzan'Europa, l'incontro inizierà con i saluti del Presidente di Avezzan'Europa, Brizio Montinaro e sarà moderato dal giornalista Eliseo Palmieri.
Interverrà al dibattito anche il gironalista di Mediaset Giuseppe De Filippi, modera Eliseo Palmieri.
L'ingresso è libero e rivolto a tutta la cittadinanza.
F. Di Fabio