Iniziati dopo mesi di ritardo i lavori di Piazza del Mercato. Ancora fermi i lavori del nuovo parco giochi
Avezzano. Dopo mesi di ritardi dovuti al commissariamento del Comune di Avezzano, questa mattina sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza del Mercato.
Il progetto, approvato e presentato alla città oltre un anno fa, prevede la ripavimentazione completa della piazza, la riallocazione delle attività commerciali in possesso di regolare permesso, la sostituzione dell’attuale alberatura inadeguata alla zona per pericolosità e dimensioni eccessive per un’area urbana ed una copertura in vetro che permetterà di frequentare l’area ed esercitare le attività commerciali anche nel periodo invernale e di pioggia.
Verrà inoltre sostituita l’attuale alberatura, inadeguata alla zona per pe dimensioni eccessive per un’area urbana e per pericolosità: le analisi eseguite sugli alberi hanno infatti rilevato alcune criticità che si sarebbero aggravate negli anni successivi rappresentando un pericolo per la popolazione.
Ancora fermi invece i lavori di realizzazione del nuovo parco giochi a tema dinosauri nella parte nord della città, la cui inaugurazione era prevista per i primi giorni di luglio per dare ai bambini la possibilità di godersi il nuovo parco giochi durante il periodo di chiusura delle scuole e invece rimandata a data ancora da destinarsi in seguito al commissariamento.