Scivola e si frattura una caviglia durante un’escursione alle Gole di Celano. Escursionista romano soccorso dall’eliambulanza del Soccorso Alpino
CELANO. Era con la moglie per un’escursione alle Gole di Celano, uno dei canyon più belli d'Italia, luogo naturalistico molto suggestivo incastonato nell'Appennino centrale, tra i Comuni di Celano, Aielli ed Ovindoli (Aq), quando un turista romano, lungo il sentiero, all’altezza della Fontana degli Innamorati è scivolato e si è distorto una caviglia.
L’uomo, impossibilitato a scendere, ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto con l’equipe medica, a bordo dell’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq). Intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria del 118, hanno verificato le condizioni fisiche del turista friulano, lo hanno stabilizzato, imbracato e tratto in salvo a bordo dell’elisoccorso con il verricello. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di L’Aquila.