Politica 12:32

Oggi e domani turno di ballottaggio tra Genovesi e Di Pangrazio per l'elezione del nuovo sindaco. Cala l'affluenza, seggi aperti fino alle 15 di lunedì

361179F5-1203-4AA1-A980-3F390EF154AA.jpeg

AVEZZANO.  Si svolgerà oggi e domani il turno di ballottaggio tra Tiziano Genovesi e Giovanni Di Pangrazio che porterà all'elezione del nuovo sindaco di Avezzano.

 

L'ex primo cittadino parte in vantaggio con gli oltre 8.000 voti conquistati al primo turno grazie ad una coalizione di 8 liste civiche contro le quasi  5.500 preferenze del candidato sindaco appoggiato da 3 liste e mezza di Lega, Fratelli D'Italia, UDC e Cambiamo.

 

Nessuno dei due aspiranti sindaci ha sottoscritto apparentamenti politici, anche se Di Pangrazio ha incassato l'appoggio ufficiale degli altri due candidati alla carica di sindaco Mario Babbo e Antonio Del Boccio che lo hanno affincato sul palco nell'ultimo comizio in Piazza Risorgimento.

 

I dati sull'affluenza alle urne di questa mattina hanno fatto registrare un calo del numero dei votanti: alle ore 12 la percentuale dei votanti era del 10% contro il 16% registrato alla stessa ora del primo turno.

 

I seggi resteranno aperti fino alle 23 di stasera  e riapriranno domani mattina alle 7 fino alle 15, lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle sezioni, già nel pomeriggio di domani, quindi, gli avezzanesi conosceranno il nome del nuovo sindaco.