AVEZZANO. Primo incontro ufficiale tra il sindaco Gianni Di Pangrazio e il capitano dei carabinieri, Enrico Valeri, che sarà a guida della compagnia di Avezzano. Il sindaco Di Pangrazio, ha accolto in municipio il capitano Valeri, insediatosi solo da qualche giorno, per rivolgere a lui e a tutti i suoi uomini, a nome dell’intera comunità, l'augurio di un buon lavoro e di una proficua collaborazione. Per la tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini di Avezzano e di tutta la Marsica.
Ad accompagnare il capitano di nuova nomina, in arrivo dalla compagnia di Pistoia, dove ha guidato per due anni, il nucleo operativo radiomobile, il comandante della stazione di Avezzano, luogotenente Bruno Tarantini.
Nato a Roma nel 1983, il tenente Valeri, laureato in giurisprudenza, è entrato in accademia nel 2004. Il suo primo incarico è stato al comando del Plotone presso il 12º Battaglione carabinieri Sicilia, fino al dicembre 2009, quando è andato a comandare il Plotone della Compagnia speciale del Gruppo di Palermo, presso la cittadella giudiziaria. Arrivato a Pistoia nel 2011 è stato per due anni a capo del Norm.
Arriva ora ad Avezzano al comando della compagnia, lasciata dal capitano Michele Borrelli, trasferito al nucleo operativo provinciale del reparto investigativo di Cosenza. (m.t.)