Attualità 10:18

Vendite promozionali nei negozi. La Confcommercio ricorda norme e sanzioni

Vendite promozionali nei negozi. La Confcommercio ricorda norme e sanzioni


saldi.jpg

AVEZZANO. Sconti, saldi e offerte promozionali. Scattano i controlli della Polizia municipale, per garantire il rispetto delle regole.

 

La Confcommercio invia anche una nota a tutti gli esercenti del settore abbigliamento, calzature, accessori e tessile, invitando al rigido rispetto della legge regionale n. 11 del 2008, che al comma 82, dedicato, appunto alle vendite promozionali, stabilisce che, le stesse “sono effettuate dall'operatore commerciale al fine di promuovere gli acquisti di alcuni prodotti merceologici. L'operatore che pone in vendita prodotti aventi stagionalità non può effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti i periodi fissati per le vendite di fine stagione”.

 

E ancora: “E' fatto obbligo all'esercente di esporre cartelli informativi sulle merci oggetto della promozione e con l'indicazione, oltre al prezzo di vendita originario e alla percentuale di sconto, anche del prezzo scontato. L'offerta di vendita dei prodotti non può superare la misura del 20% delle referenze presenti nel punto vendita”.

 

La Confcommercio ricorda, nello scritto ricevuto in questi giorni dai negozianti di tutta la Marsica, che ci potranno essere controlli e sanzioni (da 1.500 euro a 10.000)  da parte della Polizia Municipale. Controlli che “saranno rigidissimi e rigorosi per tutelare chi opera rispettando le regole”.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
Confcommercio | negozi Avezzano