PESCINA. Ridurre il divario tra cittadini e istituzioni, comprendere quali siano le dinamiche che regolano la vita di un politico e comprendere il significato del rivestire una carica pubblica.
Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa “Un giorno con il sindaco”, progetto lanciato dal sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, per realizzare una più profonda integrazione tra la popolazione e le istituzioni locali.
Chiunque potrà affiancare il primo cittadino per un giorno, seguirlo in riunioni importanti con i responsabili del comune e degli Enti sovracomunali, in assemblee societarie degli organismi partecipati (ACIAM, CAM), nelle sedute di Consiglio comunale e nei molteplici incontri per ascoltare le istanze di cittadini e associazioni.
In un momento di forte crisi economica, ma soprattutto culturale e sociale, il sindaco intende sollecitare all’azione anche tutte quelle energie umane che vogliono collaborare concretamente alla crescita della città, per costruire insieme condizioni migliori di uno sviluppo.
E’ possibile aderire all’iniziativa inviando una mail all’indirizzo sindacodipescina@postecert.it oppure rivolgendosi presso l’ufficio di staff del Comune.
Non sono presenti scadenze temporali.