Attualità

Associazione Giovane Abruzzo e i fondi europei

Al via “Progetto Informazione Europa”, il corso di formazione sui progetti europei


centro giovani.jpg

La sala conferenze della Cooperativa Garanzia Regione Abruzzo ad Avezzano ha ospitato la presentazione di “Progetto Informazione Europa”, il corso di formazione sui progetti europei promosso  dall’Assocaizione Giovane Abruzzo.

 

Circa 40 le ragazze e i ragazzi che seguiranno le lezioni dei quattro moduli divisi in cinque incontri della durata di cinque ore ciascuno, potranno conoscere e approfondire gli aspetti legati alla redazione dei progetti europei e quindi avere gli strumenti conoscitivi per poter partecipare a bandi comunitari.

 

“Associazione Giovane Abruzzo è la prima che ha istituito dei corsi in europrogettazione nella Marsica – le parole della responsabile Gloria Colantoni -  per aumentare la sensibilità dei giovani rispetto alle questioni che riguardano le opportunità che vengono dall’Europa”.

 

Insieme a Mario De Laurentiis e Michele Cesile, la coordinatrice del corso Laura Cancellara ha sottolineato la grande utilità di “avere competenze qualificate per potersi inserire nel mondo del lavoro come figure professionali che conoscono a fondo le modalità di reperimento dei finanziamenti europei e internazionali”.

 

Alla fine delle 25 ore di formazione, i ragazzi dovranno sostenere un esame per ottenere il rilascio dell’attestato.

 

 

Direttore