Cultura 01:15

“Volevo dirle tante cose”, Roberta De Santis presenta il suo primo romanzo al Castello “Orsini–Colonna”

Parteciperanno le Autorità cittadine, l'Assessore alla Cultura Gabriele De Angelis, il Dirigente Scolastico Ilio Leonio e il Premio Hombres, Enzo D'Urbano


1901476_465616926898649_1165922758_n.jpg

“Volevo dirle tante cose”, il romanzo di Roberta De Santis, edito da “Minerva Edizioni”, sarà presentato Venerdì 6 giugno alle 18:30, al Castello “Orsini – Colonna” di Avezzano.

 

L’autrice avezzanese, Premio “Hombres” per la narrativa 2013, racconta la storia di Sara, donna bambina nella sua speciale ingenuità, responsabile di una libreria che è il centro della sua esistenza. La sua vita scandita da ritmi precisi, sembra apparentemente serena: ha una sorella che adora e che la sostiene, un'amica preziosa ed i clienti della libreria che in lei trovano un punto fermo e affidabile. Sara in realtà nasconde nel cuore un difficile rapporto con la madre, un dialogo assente da sempre, parole giuste che cerca in continuazione e regolarmente vane. L'importanza delle parole raggiunge il suo apogeo quando Sara incontra l'amore. Il romanzo diventa così uno scrigno di riflessioni luminose ed accorate, un contenitore prezioso di emozioni e confidenze struggenti, a tratti commoventi, utili a chi forse sta sprecando parole e tempo, sicuro di avere ancora mille opportunità per risistemare rapporti dolorosi, che zoppicano.

 

Parteciperanno all’evento le Autorità cittadine, l'Assessore alla Cultura Gabriele De Angelis, il Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Arte “V.Bellisario” Ilio Leonio e il Premio Hombres, Enzo D'Urbano. Moderato da Orietta Spera.