L’associazione culturale di Antrosano presenta “Magnalonga del Gusto” manifestazione enogastronomica. L’appuntamento nell’affascinante borgo antico antrosanese è previsto per domenica 3 e lunedì 4 luglio con la musica, gli odori, le luci, i colori di quello che ormai è diventato un appuntamento importante dell’estate marsicana.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, permetterà ai partecipanti di gustare i prodotti della tradizione locale e di sorseggiare il buon vino delle migliori cantine abruzzesi, in un angolo magico fuori dal tempo. Un’occasione unica per vivere, passeggiando, gli angoli, i panorami, le contrade, le “ruette”, gli scorci naturali e l’ambiente incontaminato del borgo antico di Antrosano, lontano dai fermenti e dal caos cittadino.
Numerose anche quest’anno le cantine abruzzesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa e gli stand gastronomici posizionati all’interno del percorso, tali da offrire un perfetto connubio tra gustose pietanze e vini pregiati.
Nel pomeriggio di domenica, l’attenzione è rivolta ai più piccoli che avranno la possibilità di partecipare al progetto “la laboriosità delle api, tra natura e sapori” alle ore 17:30.
Trattasi di un’introduzione all’apicoltura incentrata sulla biologia delle api e sulle tecniche di produzione del miele. A seguire, una preparazione di dolci a base di miele con degustazione per grandi e per bambini.