Mercoledì 05 Febbraio 2025

Sport 06:00

24 ore di corsa per l’ultra maratoneta marsicano Denis Lusi

Lo scorso anno l’atleta si è classificato sesto con 192 chilometri percorsi


denis lusi.jpg

AVEZZANO. Oggi e domani 24 ore di corsa per il campionato italiano amatori Fidal con un obiettivo nella mente: migliorare la performance dello scorso anno quando, al termine dell’estenuante gara a Putignano, con 192 chilometri percorsi, Denis Lusi si è piazzato al sesto posto assoluto, primo nella categoria 45 metri.

 

Nella prova bis in terra di Puglia, alla seconda edizione del Run&Go festival, organizzato dalla Nadir On The Road, dall’Asd Amatori Putignano e dalla Palestra in Fitness, un vero e proprio festival dell’Ultramaratona, con una 100 km, una 6 ore, una 12 ore e una 24 ore, l’ultra-maratoneta marsicano punta al podio.

 

«Il mio obiettivo» dichiara Lusi «è quello di migliorare la prestazione dello scorso anno, ma soprattutto di vivere una nuova entusiasmante esperienza sportiva e umana». L’ultra-maratoneta, punta di diamante dei Runners Avezzano, ha corso per ben otto volte la 100 km (5 volte la Passatore Firenze–Faenza; 3 volte la 100 km degli Etruschi Tuscania–Tarquinia); 5 edizioni della 6 ore di Angizia e 3 della 6 ore dei Templari a Banzi (Pt); 4 volte la 50 Km del Gran Sasso, 3 l’ultra-trail del Gran Sasso, 40 gare tra maratone, eco-maratone, eco-mare, oltre a innumerevoli gare minori in terra d’Abruzzo.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
Denis Lusi | Putignano | Fidal | Run&Go festival