AVEZZANO. Dal 15 dicembre una nuova opportunità per le imprese abruzzesi che potranno aderire al bando per ospitare un tirocinante con oneri minimi. L’Inps erogherà al tirocinante una borsa mensile di 600 euro e potranno attivare i tirocini anche le imprese che non hanno dipendenti.
I borsisti potranno essere solo gli iscritti al programma “Garanzia Giovani” che abbiano scelto il percorso e la misura del tirocinio. Per aderire bisogna recarsi in un ufficio Confesercenti, dove sarà possibile iscrivere l’azienda ed il tirocinante a “Garanzia Giovani”, presentare la domanda per aderire al bando, usufruire della convenzione per la polizza assicurativa obbligatoria ed erogare la formazione prevista per il tirocinante.
Confesercenti è sportello autorizzato “Infopoint Garanzia Giovani”, pertanto nelle sue sedi territoriali si potranno trovare tutte le informazioni necessarie. (Confesercenti provincia dell’Aquila: www.confesercentiaq.it, info@confesercentiaq.it, Avezzano: 0863/22764, Sulmona: 0864/53223, L’Aquila: 349/2669699).
Redazione Avezzano Informa