CANISTRO. Sono state quarantadue le persone che hanno preso parte al corso d’inglese organizzato dall’amministrazione comunale di Canistro, in collaborazione con l’associazione Prometeo di Avezzano, agenzia formativa accreditata anche dalla regione Abruzzo.
I partecipanti hanno raggiunto il traguardo del primo livello, dopo la frequenza di 30 ore di lezioni, che si sono svolte nella sala consiliare del Comune. Il corso è costato agli studenti solo 20 euro e ha coinvolto persone adulte ma anche tantissimi giovani, che hanno colto l’opportunità di avviarsi allo studio della lingua inglese.
«Ringrazio tutti i partecipanti» commenta l’assessore alla cultura Cristiano Iodice, promotore dell’iniziativa «e in particolare le insegnanti Sabrina Fontana e Marianna Boero. Un grazie particolare anche alla presidente dell’associazione Prometeo, Sabrina Degni, per la disponibilità e l’impegno speso nel progetto».
«Visto il successo dell’iniziativa» conclude il sindaco Antonio Di Paolo «lavoreremo per l’organizzazione di un nuovo corso, magari già per il prossimo anno, di livello più avanzato».
Redazione Avezzano Informa