Attualità 06:10

Panathlon Avezzano, l'impresa raccontata da Ernesto Macera Mascitelli e Patrizia Sauli

image.jpg

AVEZZANO. Un’estate all’insegna della cultura, dell'allegria, della buona musica e della solidarietà quella del Panathlon Club di Avezzano, presieduto da Valerio Felli che, per festeggiare l’arrivo della stagione calda, ha organizzato una interessante serata.

 

Ospiti dell’evento, Ernesto Macera Mascitelli e Patrizia Sauli che hanno raccontato, aiutati dalle immagini e intervistati dalla giornalista Luisa Novorio, le loro esperienze sportive estreme effettuate in Bolivia, lo scorso anno, durante la traversata a piedi del Salar de Uyuni, il lago salato più esteso al mondo, situato a 3700 metri di altezza.

 

A raccontare questa esperienza in Bolivia, anche un libro scritto da Ernesto Macera Mascitelli, il cui ricavato sarà destinato al "Proyecto  Don Bosco", sostenuto dall'associazione  Vis (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) assieme ai Salesiani di Don Bosco proprio in Bolivia a Santa Cruz de La Sierra, dove nei quartieri più poveri e degradati vi sono sei centri di accoglienza per bambini e bambine e giovani di strada a rischio e in situazioni di abbandono, violenza e violazione dei diritti umani.

 

Un’ impresa sportiva che ha voluto dare valore e valenza anche a fini benefici e altamente umanitari, una serata significativa, in cui l’allegria ha lasciato spazio ad argomenti sportivi, riflessioni legate al sociale e alla solidarietà.

 

Nella stessa occasione è stato presentato dal governatore della 7^ area Panathlon, Pierluigi Palmieri, e da Emilio Merolli, il nuovo socio Calvino Cotturone, cintura nera e validissimo istruttore di Taekwondo. 

Dopo la pausa estiva il Panathlon Club di Avezzano riprenderà le attività con altre interessanti iniziative già previste nel programma sociale a suo tempo stilato dal presidente Valerio Felli e dal suo consiglio direttivo.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | panathlon | lago | impresa