CELANO. Sono stati giorni davvero difficili quelli che ha dovuto attraversare l’intero territorio marsicano. Giorni in cui si sono verificate precipitazioni eccezionali che hanno portato alla tragica perdita di vite umane e all’evacuazione di centinaia di persone su tutta la regione.
In ogni paese è stato forte ed indispensabile l’aiuto dei volontari della Protezione Civile che si sono impegnati per risolvere i disagi e permettere ai cittadini di tornare, seppur lentamente, alla normalità
Ora che a Celano l’emergenza sembra essere passata il sindaco Settimio Santilli ha ritenuto dovuto ed opportuno inviare, a nome dell’amministrazione comunale e personale, una nota di ringraziamento a tutti i volontari della Protezione Civile e a tutti gli operatori del servizio manutenzione del suo comune, che, nei giorni scorsi, durante l’emergenza maltempo, hanno collaborato attivamente alla gestione delle problematiche e delle criticità che si sono via via presentate.
«Le condizioni sono state di forte emergenza, ma con grande professionalità si è riusciti, in tempi relativamente brevi, a mettere in sicurezza i tratti più pericolosi in modo da poter continuare a far svolgere regolarmente i servizi e le normali attività». Questo il commento del primo cittadino di Celano nel messaggio rivolto ai dipendenti del servizio manutenzione, in merito alla situazione registratasi nel comune marsicano, soprattutto per la viabilità.
Redazione Avezzano Informa