AVEZZANO. Le pari opportunità, la solidarietà, l’integrazione sociale, la convivenza civile, la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, il superamento delle barriere culturali e sociali. Questi le tematiche alla base del Premio giornalistico intitolato ad Angelo Maria Palmieri e organizzato, nell’intento di ricordare il giovane giornalista scomparso nel 2011 a soli 30 anni, dall’omonima associazione e Fiaba onlus, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.
Anche la V edizione del Premio è ispirata, quindi, ai valori che hanno contraddistinto la vita di Palmieri e vuole continuare a valorizzare i migliori articoli o servizi radio televisivi a questi ispirati.
Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni, al 31 dicembre 2015. Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi, in tv o in radio, nel periodo compreso dal 1 gennaio 2015 al 29 febbraio 2016. La scadenza del bando è fissata per il 19 marzo 2016. La partecipazione è gratuita.
La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di aprile ad Avezzano.
Per informazioni: Fiaba Onlus (06/43400800, ufficio stampa@fiaba.org - www.fiaba.org) o Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri” (347/3610992, associazioneculturalepalmieri@gmail.com).
Redazione Avezzano Informa